9kidgl - m1dgzh - w8vfpn - 3l9xgc - zv8xkx - kohc88 - 0xokzb - v8wh5v

Il Segreto Per Avere Successo

Adri
0 comments
Buoni Consigli

Se Veramente Vuoi Avere Successo Spazza Via Le Tue Paure e Le Tue Scuse!

Quanto rimandi prima di prendere una decisione?

E quante volte hai un’idea, ma rinunci subito a metterla in pratica?

Cosa ti dici quando abbandoni un progetto ancora in gestazione?

Cosa ti fa più paura? Il giudizio degli altri o l’investimento economico? O forse ti dici che la tua idea avrebbe successo…se solo fossi nato altrove, o se fossi più coraggioso, più fortunato, più amato?

Come ti senti quando ciò accade? Frustrato?  Spaesato?  Immobile?

Indecisione, dubbi e paure sono i tre fantasmi di cui devi sbarazzarti se vuoi liberarti dall’insoddisfazione e andare finalmente per la tua strada!

È stato Napoleon Hill nel suo “Think and grow rich!” (titolo italiano “Pensa e arricchisci te stesso”), edito per la prima volta nel 1939 e ancora oggi estremamente attuale, ad identificare le sei paure ricorrenti «i sei spettri della paura» e i cinquanta “SE” che usiamo più frequentemente «le 50 famose scuse: Se…».

Per poter prendere una decisione, anche banale, dobbiamo eliminare il tarlo dell’indecisione, del pensiero negativo, volgerci verso una visione più serena, che ci consenta di valutare la realtà per quella che è e aprire la mente a un ventaglio di opzioni il più ampio possibile, in modo da avere le idee ben chiare.

Se sei vittima del circolo vizioso Idea-Paura-Rinuncia, sai bene che, quando la paura inizia a farsi sentire, non si ha la minima voglia di analizzare nei dettagli la bontà dell’idea, non ci si chiede ad esempio quale somma ci vorrebbe per metterla in atto. La Paura della Povertà dice subito che non ce lo si può permettere, perché si finirebbe con il conto in rosso e, a braccetto con la paura, arriva subito il SE: “se solo avessi più soldi” oppure “se solo fossi fortunato al gioco”.

Il ciclo si chiude con l’abbandono A PRIORI dell’idea, accompagnata dall’insoddisfazione e  dal senso di sconfitta.

La buona notizia è che la paura è solo una condizione mentale, quindi come la abbiamo creata possiamo anche smontarla!

 

Share
Tags: , , ,

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>